Scuola
Ricerca coordinatore educativo didattico
La Comunità Ebraica di Torino ricerca Coordinatore Educativo Didattico per la Scuola materna e primaria Colonna e Finzi e la Scuola secondaria di primo grado Emanuele Artom.
Il Coordinatore Didattico avrà funzioni di gestione organizzativa, promuoverà la qualità dell’istruzione, coordinerà le risorse umane, gestirà le risorse finanziarie nel rispetto del budget assegnato.
Il candidato deve essere in possesso del titolo di laurea specialistica, magistrale o conseguita secondo il vecchio ordinamento; aver svolto attività di insegnamento presso scuole pubbliche o paritarie ed aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni; avere competenze in cultura ebraica; conoscere la lingua inglese; avere buona conoscenza di Microsoft Office; conoscere la normativa ministeriale aggiornata.
Titoli valutati nel corso dell’iter selettivo: partecipazione a corsi di specializzazione, dottorati, essere stati vincitori di borse di studio, specializzazione per il sostegno; aver svolto attività di preside, vicepreside e/o gestionali in ambito scolastico.
Rappresenta titolo preferenziale l'iscrizione ad una Comunità Ebraica.
La selezione avverrà ad opera di una Commissione valutatrice.
L’affidamento dell’incarico verrà deliberato dalla Giunta della Comunità a suo insindacabile giudizio. Il contratto prevede un inserimento al massimo livello del CCNL AGIDAE Scuola, a tempo indeterminato.
Copia integrale del Bando può essere richiesta alla Segreteria della Comunità.
 
Associazione Piemonte Ebraico O.n.l.u.s
Donazione per restauro beni della Comunità
Per festeggiare una nascita, un bar mitzvà, un matrimonio, una chiamata a Sefer, vi invitiamo a partecipare con una donazione al restauro dei beni culturali ebraici della Comunità, ricordandovi che le offerte a Piemonte Ebraico O.n.l.u.s. sono fiscalmente deducibili. L'Associazione Piemonte Ebraico O.n.l.u.s. persegue finalità di tutela e promozione dei beni di interesse artistico e storico. In particolare, come indicato nell'art. 2 dello Statuto, ha lo scopo di promuovere interventi di tutela, manutenzione, restauro dei beni mobili ed immobili attinenti l'esercizio del culto religioso ebraico e di quelli archivistici, museali e bibliotecari attinenti la storia e la tradizione ebraica, al fine di mantenere viva la cultura ebraica e la sua testimonianza nel territorio della Regione Piemonte.
Presso gli uffici è disponibile un elenco di sefarim e di arredi liturgici (argenti, tessuti), che necessitano di un intervento per poter essere riutilizzati, con la relativa valutazione dell'impegno economico.
IBAN per effettuare i bonifici: IT97 Z033 5901 6001 0000 0015 740, BANCA PROSSIMA, intestato a PIEMONTE EBRAICO O.N.L.U.S.
 
Ringraziamenti
Si ringrazia l’Asset per il finanziamento dei seguenti progetti annuali per la scuola secondaria di 1° grado:
La matematica “Da Euclide ai tablet” in collaborazione con i professori Daniele Manzone e Carlotta Soldano e la supervisione del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Torino, rivolto a tutti gli studenti della Secondaria di I grado.  
“Studiamo la Costituzione italiana” con i docenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino membri dell’Associazione “ CiVILe” e l’Associazione “Bifronte” che documenterà l’attività svolta.
Per informazioni e documentazione delle attività della scuola Emanuele Artom è possibile consultare il sito www.progettocivile.eu
 
As.S.E.T.
Ricordiamo che con € 20.00 (o più) potete associarvi o rinnovare l’iscrizione per l’anno 2017, contribuendo in tal modo al sostegno della Scuola. IBAN IT45 B033 5901 6001 0000 0005 248 c/o Banca Prossima, scrivendo nella causale nome e indirizzo
Coro - nuovo orario
Informiamo che le lezioni del coro diretto da Roberto Duretti avvengono tutti i martedì (esclusi i giorni di festività) dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Si cercano voci maschili da inserire nell’organico del coro.